Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

Accessibilità vuol dire "capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari".

Questo sito è stato realizzato con un Content Management System ed è stato progettato e costruito nel rispetto sia degli standard del W3C, sia dei principi della Legge 9 gennaio 2004, n. 4 sia delle linee guida  del WCAG 2.0

Sono stati utilizzati i fogli di stile (CSS-Cascading Style Sheets) per rappresentare il layout grafico evitando l"utilizzo di tabelle e di frame, mentre i contenuti sono stati strutturati con codice XHTML.

Il sito è inoltre stato testato con i seguenti strumenti di validazione automatici:

W3C Markup Validator; W3C CSS Validation Service.

Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito non è possibile escludere con certezza, anche a causa della molteplicità dei contenuti, che alcune pagine siano ancora non perfettamente accessibili ad alcune categorie di utenti. In questo caso ci scusiamo fin d'ora e vi preghiamo di segnalarci ogni irregolarità riscontrata al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile.

Responsabile accessibilità: Prof. Luciano Cividati

Obiettivi di accessibilità 2016
Obiettivi di accessibilità 2017

A.V.C.P

Gare pubblicate nell'anno 2015. Formato pdf  gare.pdf
Gare pubblicate nell'anno 2015. Formato xml gare2015.xml
Gare pubblicate nell'anno 2016. Formato pdf gare2016.pdf
Gare pubblicate nell'anno 2016. Formato xml gare2016.xml

 

Valid XHTML 1.0 Transitional

 

Statistiche